
ERBA – Lutto in città per la scomparsa di Giuseppe Lietti, conosciuto da molti come Pino, storico impresario edile dell’erbese. L’uomo è deceduto ieri, martedì, a 90 anni.
Ricordato da molti come una persona buona e come un esperto professionista, Giuseppe Lietti ha guidato per 60 anni l’impresa di famiglia, ereditata dal nonno Giuseppe e dal papà Luigi. Impresa che con i suoi oltre 100 anni di storia alle spalle rappresenta tutt’oggi, nelle mani degli eredi, un pezzo della tradizione artigiana e edile non solo di Erba, ma anche della Provincia di Como.
Accanto al lavoro, la grande passione per i mezzi militari d’epoca che Giuseppe Lietti collezionava e custodiva con grande cura e a cui nel tempo aveva aggiunto diversi esemplari.
Ospite nell’ultimo periodo presso la Casa di Riposo Villa San Benedetto di Albese con Cassano, Giuseppe Lietti si è spento ieri dopo essere risultato positivo al Covid 19. Una morte improvvisa che ha lasciato nel dolore l’amata moglie Lidiana, i figli Roberto e Alessandro, i nipoti Bianca, Cecilia, Giovanni e Marta e la famiglia intera.
Data l’attuale situazione di emergenza, le esequie sono sospese.