ALBESE – L’orgoglio di rappresentare una grande squadra dai grandi valori morali oltrechè sportivi. Nel pieno dell’emergenza sanitaria del Coronavirus le ragazze della prima squadra del Cs Alba hanno deciso di fare un pensiero importante a faviore di chi – medici ed infermieri – in questi giorni stanno lottando contro questa malattia. Nelle ultime ore la squadra ha consegnato un totale di 250 mascherine chirurgiche distribuite nelle tre strutture di cura di Albese: Villa San Benedetto Menni, Ida Parravicini di Persia e la casa di riposo Infermiere.
“Un dono piccolo, ma che può fare tanto in questo momento difficile” come spiega a nome delle compagne capitan Fabiola Facchinetti. E il pensiero delle ragazze è stato davvero apprezzato dai vertici delle strutture. Pur se le partite sono ferme da oltre un mese, un bel successo di un gruppo straordinario, dalla ammirevole generosità.
Va detto che la donazione è stata anche resa possibile grazie alla generosità e premura della farmacia Turuani di Albese che si è prodigata per poter permettere di consegnare le mascherine.
Fabiola e compagne ad inizio anno hanno anche destinato l’intero ricavato della vendita del loro bel calendario alla Onlus “Quelli che con Luca”: 1.320 euro raccolti a cavallo tra dicembre e gennaio e tutti consegnati nelle mani del presidente Andrea Ciccioni (in foto). Due grandi esempi di come si può essere brave in campo, ma anche grandi donne fuori.