
ERBA – Una raccolta di offerte da destinare alle persone in difficoltà economiche per consentire loro di poter far fronte all’emergenza alimentare ed acquistare i beni di prima necessità. Il Comune di Erba nei giorni scorsi ha aperto un conto corrente proprio per raccogliere queste donazioni e l’invito è quello alla solidarietà.
Come altri comuni, anche Erba ha ricevuto i contributi erogati dalla Protezione Civile e dal Governo per supportare l’acquisto di generi alimentari da parte delle famiglie in difficoltà: “Secondo le indicazioni contenute nell’ordinanza i Comuni possono però anche destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare eventuali donazioni” spiegano da Palazzo Majnoni.
La donazione può essere effettuata con un bonifico bancario a favore del Comune di Erba:
IBAN IT 17Z0521651270000000004325
CAUSALE Donazione liberale emergenza coronavirus – art.66 DI 18/2020
Già diverse le offerte ricevute, come fatto sapere. Tra queste, anche quella degli amici di Fellbach, gemellati con Erba, che proprio nei giorni scorsi hanno donato mille euro. “Ringraziamo i nostri amici tedeschi per la solidarietà e la generosità – ha commentato il consigliere comunale e assessore alla Gentilezza Giorgio Meroni – per non aver fatto mancare la loro vicinanza in un momento delicato come questo”.