Erba

Coronavirus, continua l’attività di controllo sulle strade

Miryam Colombo 1 Aprile 2020

Attualità, Erba

ERBA – Continua l’attività di controllo sulle strade da parte delle Forze dell’Ordine durante l’emergenza Coronavirus, a Erba e in tutto il territorio circostante.

Come noto, gli unici spostamenti attualmente concessi riguardano l’espletamento di necessità primarie, come l’acquisto di generi alimentari e di farmaci, necessità lavorative e motivi di salute. Nel caso in cui il cittadino venga fermato dalle autorità, dovrà compilare o esibire un modello di autocertificazione nel quale dichiari le ragioni dello spostamento oltre che dati relativi al luogo da cui è iniziato lo spostamento e la destinazione, oltre che l’indirizzo di residenza e di domicilio.

Con l’ultimo decreto del 25 marzo scorso, l’infrazione di tali prescrizioni è stato commutata nel pagamento di una sanzione amministrativa e non più, come prima, in sanzioni penali.

Anche i Carabinieri della stazione di via Como a Erba continuano in questi giorni le operazioni di controllo su tutto il territorio erbese e sarebbe proprio la città di Erba, date le sue dimensioni e la concentrazione delle attività, uno dei luoghi in cui sono stati riscontrati maggiori casi di infrazione, dovuti soprattutto al fraintendimento della norma stessa.