
ERBESE – Continua l’attività di sensibilizzazione della Protezione Civile, rivolta alla cittadinanza, ad osservare le regole del decreto ministeriale per contrastare l’emergenza Coronavirus.
Anche oggi, sabato, i volontari della Protezione Civile Erba Laghi hanno girato su tutto il territorio dell’erbese a bordo dei mezzi rinnovando l’invito a restare in casa attraverso un altoparlante, in modo da essere uditi dal più vasto numero di cittadini possibile.
“Si invitano i cittadini ad evitare ogni spostamento dalla propria abitazione se non per comprovati motivi lavorativi, di salute e situazioni di necessità. La collaborazione di tutti è importante. Restate a casa”. Questo il messaggio risuonato lungo le strade delle frazioni di Erba e dei comuni di Eupilio, Pusiano, Castelmarte, Caslino d’Erba e Ponte Lambro.
Anche ad Albavilla, come comunicato dal sindaco Giuliana Castelnuovo attraverso un post Facebook, la Protezione Civile ha attraversato il paese ricordando l’importanza di restare in casa. Questa mattina il Comune ha provveduto anche alla sanificazione della casetta dell’acqua e alla chiusura di parchi e cimiteri.