
ERBESE – In onore della giornata internazionale della poesia, celebrata oggi, sabato 21 marzo, dalle 00:00 alle 24:00 andrà in onda la Indoor poetry Marathon, una lettura collettiva a sostegno della terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo.
A coordinare lo scorrere degli artisti che si avvicenderanno sul palcoscenico virtuale, il poeta alseriese Simone Savogin, finalista del talent show Italia’s Got Talent 2019 di TV8.
Poeti, attori, cantautori, doppiatori e performer da tutto il mondo si collegheranno, quindi, in diretta per regalare poesia a chi è relegato in casa. Le loro performance verranno trasmesse sul canale youtube di Simone Savogin (http://www.youtube.com/user/savohead ) e su altre piattaforme ancora da definire.
Tra un evento e l’altro la programmazione prevede una rotazione continua di poeti che si sono iscritti per partecipare, mentre tutte le persone che non potranno essere ospitate in diretta avranno la possibilità di inviare un video registrato, perché venga caricato sul canale youtube della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam (https://www.youtube.com/channel/UCpLwUi-GbOo7fZr7-E-xWfQ ), promotrice dell’evento, in sostituzione del Campionato Europeo di Poetry Slam che si sarebbe dovuto tenere in questi giorni a Milano.
Seppur in continuo aggiornamento, ecco il palinsesto previsto per oggi:
00:00 ApocaLIPS (migliori slammer d’Italia)
08:30 Alessandro Burbank
09:00 Poesie dal carcere (laboratorio di poesia del carcere di Opera)
10:30 Tullio Solenghi
11.00 Claudio Sanfilippo
12.50 Massaroni Pianoforti
13.00 Benedetta Ponticelli (doppiatrice)
14.00 Riccardo Maccabruni
15:50 Folco Orselli
16.00 Maurizio Merluzzo (doppiatore)
16:40 ESA
16:50 Militant A – Assalti Frontali
17:30 Max Collini (Offlaga Disco Pax)
18:00 Roberto Mercadini
18:30 Giacomo Toni
19:40 Federico Sirianni
20:00 poesia portoghese (Nuno Piteira, Raquel Lima, Luis Perdigao, Mic Mengucci)
20:30 Catalano
21:00 Talarico
22.30 Chiazzetta