Erba

Erba, confermato il mercato del giovedì: “Ma manteniamo le distanze”

Caterina Franci 10 Marzo 2020

Attualità, Erba

Erica Rivolta

ERBA – “Al Mercato di Erba del giovedì manteniamo le distanze”. Questo l’invito fatto dall’assessore al Commercio e vicesindaco di Erba Erica Rivolta.

“Il mercato di Erba ha una tradizione di oltre 200 anni, è stato deciso di mantenerlo, così come quello agricolo del venerdì, limitatamente alla vendita alimentare ma con le dovute precauzioni che tutti noi siamo chiamati ad avere in questo particolare momento che stiamo vivendo. La prima regola, quella più essenziale, è mantenere le distanze gli uni dagli altri, di almeno un metro”.

Nell’ordinanza, emessa dal Comune e firmata dal sindaco Veronica Airoldi, si dichiara “di consentire lo svolgimento del mercato comunale del giovedì sito in Erba Piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe e del mercato agricolo del venerdì sito in Via Carroccio, limitatamente alla vendita del settore alimentare, fino alla cessazione delle esigenze emergenziali o alla emanazione di diverse disposizioni sovraordinate”.

Chiediamo a tutti i frequentatori di tenere comportamenti prudenti e rispettosi delle prescrizioni, niente abbracci, baci, strette di mano, partite di carte, assaggi volanti. Confesercenti, Confcommercio e Coldiretti informeranno gli operatori del mercato sullo scrupoloso rispetto delle regole di comportamento, le persone dovranno fare attenzione di mantenere la distanza di almeno 1m dalle altre. Si raccomanda soprattutto di stare in coda alla giusta distanza davanti ai banchi degli alimentari. Ognuno deve fare la sua parte, insieme possiamo rallentare il contagio e aiutare così le persone più fragili. E dopo la spesa tutti a casa” ha concluso Rivolta.

QUI l’ordinanza completa