Valbrona

Valbrona, Trail dei Corni, il 21 giugno si corre la 4^ edizione

Caterina Franci 2 Marzo 2020

Sport, Valbrona

La partenza dello scorso anno (foto archivio)

 

VALBRONA – Aperte da domenica 1 marzo 2020 le iscrizioni per la partecipazione al Trail dei Corni, giunto con successo alla sua 4^ edizione. Ancora una volta organizzata dalla “Sportiva Valbronese A.S.D.” in collaborazione con “Fidal”, la gara podistica di circa 26 km con un dislivello di 1900 m sui “nostrani pendii”, avrà l’intento di mettere alla prova le abilità fisico-psicologiche di atlete ed atleti, in quella che sarà una giornata votata alla fatica ed al continuo e contrastante monologo con se stessi, ma anche e soprattutto aperta alla sportività.

Contrariamente a quanto avvenuto per le tre edizioni precedenti, quest’anno la manifestazione si svolgerà la domenica, precisamente il 21 giugno 2020.

Le modalità di iscrizione sono semplici. A partire da domenica 1 marzo 2020, sarà possibile attivare la richiesta di partecipazione on-line direttamente sul sito http://otc-srl.it/ oppure cliccando sull’apposito link dal sito www.traildeicorni.it dal quale è anche possibile scaricare il modulo di iscrizione cartaceo che dovrà essere adeguatamente compilato ed inviato al fax 0312289708. Dal sito www.traildeicorni.it  è vivamente consigliato consultare il regolamento, rimando fondamentale per trovare informazioni esaustive riguardo a: criteri di partecipazione, costi delle varie quote di iscrizione, questione del certificato medico; il regolamento chiarisce quali sono date ed orari da seguire, oltre a definire in modo nitido le caratteristiche tecniche della competizione, come percorso, tempi massimi/minimi e ristori.

Completata la fase di iscrizione, l’appuntamento è rimandato a sabato 20 giugno 2020 per la consegna dei pettorali, che potranno essere ritirati anche il giorno successivo a partire dalle ore 7. Domenica 21 giungo alle ore 9 la partenza ufficiale della corsa.

Ci sarà spazio anche per la 2^ edizione dello “Junior Trail”, prova su brevi distanze riservata a ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 e i 13 anni. La registrazione è gratuita e potrà essere effettuata direttamente sul posto il giorno della gara, oppure compilando il modulo di pre-iscrizione reperibile ancora una volta dal sito www.traildeicorni.it.

“La particolarità di questa manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori – risiede nella capacità di alternare l’agonismo alla partecipazione. La giornata non sarà unicamente orientata alla gara, come di consueto offrirà momenti di gioia, spensieratezza, condivisone tra amici, familiari e rivali. Grazie al Trail, chi non segue questo sport può rimanerne affascinato anche soltanto osservando la determinazione con cui un atleta affronta le insidie che il percorso riserva” hanno concluso.