EUPILIO – Giorni di lavori intensi a Eupilio dove l’Amministrazione comunale ha dato il via ad alcuni cantieri in programma per il 2020. I lavori erano stati presentati ai cittadini durante l’incontro pubblico di settembre 2019.
A conclusione degli interventi di riqualificazione di via Scheibler, riaperta al traffico veicolare lo scorso sabato, si è dato il via alle operazioni per l’edificazione del parcheggio nella frazione di Galliano, in via San Vincenzo.
Su una superficie di circa 1000 mq verranno quindi realizzati 17 nuovi posti auto che potranno essere utilizzati da tutti coloro che vivono o frequentano la zona. Per quanto non si abbia ancora una stima precisa dei tempi di realizzazione, il parcheggio dovrebbe essere pronto con la fine della prossima primavera.
Lo stesso termine è stato fissato anche per il parcheggio della località Carella, in via Segantini. Qui i lavori saranno coordinati dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano che finanzierà l’opera attraverso i fondi derivanti dai ristorni dei frontalieri.
Nel frattempo, l’Amministrazione ha portato avanti le opere di asfaltatura che hanno riguardato viale Combattenti, via Panigatti, via Sant’Antonio, via Per Erba e via Paganini.