Castelmarte

Castelmarte. Volontari al lavoro “per un paese sempre più accogliente”

Miryam Colombo 17 Febbraio 2020

Attualità, Castelmarte

Tag: , ,

CASTELMARTE – Un vero e proprio lavoro di squadra quello svolto dai volontari di alcune associazioni di Castelmarte che in questi giorni hanno provveduto alla sistemazione e alla pulizia di alcuni dei luoghi simbolo del paese.

I lavori al Parco di Davide

 

Durante il fine settimana, il Gruppo Bersaglieri ha infatti provveduto al taglio degli arbusti e della vegetazione presso il Parco di Davide in via Sasso del Numero mentre il Gruppo Alpini ha ripulito l’area del Lavatoio del Cusnag, potando e sistemando gli alberi.

I lavori al Lavatoio del Cusnag

Non è la prima volta che le associazioni castelmartesi si impegnano in questo tipo di lavori: solo qualche settimana fa, i cacciatori del paese avevano provveduto alla manutenzione delle due scalinate storiche, la Scala della Vigna e quella di Caslino, che collegano l’abitato rispettivamente a Ponte Lambro e a Caslino.

Gesti che non passano inosservati ai concittadini e allo stesso sindaco Elvio Colombo che ha commentato: “Vogliamo davvero ringraziare tutti i nostri volontari, sempre pronti a lavorare per il proprio territorio e per rendere Castelmarte sempre più bello e accogliente”.