Erba

“Mamme DOP”, un ciclo di incontri dedicati alle mamme e ai loro bimbi

Miryam Colombo 11 Febbraio 2020

Erba, Notizie brevi

ERBA – Un ciclo di incontri dedicato alle mamme e alle future mamme per acquisire conoscenze e fiducia in sé: questa la proposta di un team di professionisti, coordinato dalla dottoressa Francesca Gavezzoli. Gli incontri si terranno presso l’Asilo Nido “Il paese delle meraviglie” in via Lecco.

L’iniziativa

“Mamma DOP, Dove Occorre Proteggere” è una sigla che raggruppa un team di professionisti, attivo sul territorio compreso tra Lecco, Monza e Como, che offre servizi, a pagamento e no profit, di formazione attiva, “addestramento sul campo” e supporto individuale per aiutare le mamme in un percorso di acquisizione di conoscenze e di fiducia.

A guidare il progetto la dottoressa Francesca Gavezzoli, laureata in Pedagogia, formatrice e consulente pedagogica per i genitori.

Il programma

Ecco il programma per il primo semestre del 2020:

  • Sarò una buona mamma? Scoprire le convinzioni negative che sabotano le migliori risorse interne. Evento gratuito a cura del dottor Lorenzo Lomazzi – Sabato 14 marzo dalle 10.30 alle 12.30.
  • Visualizzazioni positive in gravidanza. Potenziare le risorse interne delle mamme in attesa attraverso visualizzazioni creative. Evento gratuito a cura del dottor Giovanni Bertanza – Sabato 21 marzo dalle 10.30 alle 12.30.
  • Imparare a fare massaggi benefici. Il massaggio al proprio bambino dagli 0 ai 7 mesi favorisce il legame mamma-bimbo. Primo incontro di prova gratuito a cura della dottoressa Teresa Lalario – Sabato 28 marzo dalle 10.30 alle 12.30.
  • Benvenuti dentini! Come gestire il ciuccio e l’arrivo dei dentini da latte. Evento gratuito a cura delle dottoresse Francesca Gavezzoli e Maria Giovanna Rossini – Sabato 4 aprile dalle 10.30 alle 12.30.

 

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto sul sito www.mammadop.it, inviando una mail a info@mammadop.it o chiamando il 347 9785515.