Erba

Incendio in via San Bernardino, strettoia di Erba Alta chiusa

Miryam Colombo 5 Febbraio 2020

Cronaca, Erba

Tag: ,

ERBA – Incendio in un’abitazione di via San Bernardino questa mattina, mercoledì. La strettoia di Erba Alta è rimasta chiusa per consentire le operazioni dei Vigili del Fuoco.

Stando a quanto appreso sul posto, l’allarme, scattato poco prima delle 8, è stato lanciato da alcuni residenti del palazzo, posto all’incrocio con via Annoni, che avrebbero visto uscire da una finestra del quarto piano del fumo. Al momento dell’incendio, la proprietaria e unica residente dell’appartamento interessato si trovava già al lavoro e in casa erano rimasti solo i due gatti.

Secondo le prime ipotesi, a causare l’incendio sarebbe stato un mozzicone di sigaretta gettato nel sacchetto dell’immondizia che si trovava vicino alla finestra che avrebbe quindi preso fuoco.

I Vigili del Fuoco di Erba, intervenuti con camion e cestello, sono riusciti a domare l’incendio prima che potesse propagarsi ulteriormente nell’abitazione. Sul posto, sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale.

Per consentire le operazioni, la strettoia di Erba Alta (a senso unico) è stata chiusa al passaggio delle auto e il traffico deviato in corrispondenza delle rotonde di via XXV aprile e di via Como.