ALBESE – Un compleanno davvero importante quello festeggiato domenica pomeriggio presso il Padiglione Polifunzionale di Albese con Cassano: parenti, autorità e amici si sono riuniti per celebrare i 100 anni della signora Antonietta Cabiaglia, conosciuta da tutti come ‘Signora Nena’.
Nata a Marchisolo (Provincia di Varese) il 12 gennaio 1920, Antonietta Cabiaglia si è trasferita ad Albese negli anni ’50 per prendere la direzione dell’Ufficio Postale del paese. Qui ha lavorato fino alla pensione, come ricordato dalla figlia Regina Bianchi (ex assessore, oggi consigliere comunale). Il marito, Domenico Bianchi, è mancato diversi anni fa.
“Ho sempre detto alla mamma che avrei voluto regalarle qualcosa di speciale per i suoi 100 anni – ha raccontato Regina – lei non era molto dell’idea, così ho organizzato una festa a sorpresa preso il Padiglione Polifunzionale. E’ stata contentissima!”.

Un centinaio le persone presenti, tra cui il sindaco Carlo Ballabio, l’ex sindaco Alberto Gaffuri, diversi membri del Consiglio Comunale, il sindaco dei ragazzi, Maria Balestra e tanti cittadini. Dopo la risottata, preparata dalla Pro Loco di Albese con Cassano, il taglio della torta. Una festa sicuramente indimenticabile!