Asso

Asso premia i cittadini meritevoli. Benemerenza anche al Maresciallo Melchiorre

Miryam Colombo 19 Dicembre 2019

Asso, Attualità

Tag: ,

ASSO – Si terrà venerdì sera durante il Consiglio Comunale la consegna delle benemerenze cittadine da parte dell’Amministrazione. Tra i premiati anche il Maresciallo Salvatore Melchiorre che, dopo 28 anni, alla Vigilia di Natale lascerà la Caserma dei Carabinieri di Asso per il meritato riposo della pensione.

Il Maresciallo Salvatore Melchiorre

A partire dalle ore 21, il sindaco Giovanni Erba consegnerà dunque le targhe di riconoscimento al Maresciallo Melchiorre per l’attività svolta, a Imogene Pina che da diversi mandati svolge il ruolo di assessore, al giovane Alessandro Micicché per i meriti sportivi recentemente conseguiti nelle discipline marziali (qui l’articolo), a Suor Antonia Curtis per l’attività svolta in favore dei bisognosi e alle classi quinte della scuola primaria di Asso per l’assidua partecipazione agli eventi culturali e commemorativi organizzati in paese a dimostrazione “di un giovane e notevole senso civico”.

A seguire, verranno attribuiti 15 attestati di merito a gruppi, associazioni, cittadini e imprese che si sono distinti in paese. Verrà quindi consegnata una benemerenza con premio per l’impegno a favore della comunità assese, pari a 600 euro, in memoria dei coniugi Anna e Uberto Valsecchi.

In ultimo verranno premiati gli studenti meritevoli con due borse di studio del valore di 500 euro per i giovani laureati, tre borse di studio di 250 euro in memoria di Valerio Corti e indirizzate agli studenti delle scuole superiori, una borsa di studio di 600 euro in memoria del Cav. Luigi Oltolina allo studente con il miglior voto di diploma, un assegno in memoria di Maria e Giacomo Levati destinato allo studente licenziato con miglior voto dalle scuole medie di Asso.

La serata si concluderà con un concerto della JeB Wind Band di Canzo.

L’appuntamento è per le ore 21 presso la Sala Consigliare.