Erba

Due Onorificenze per Ezio Frigerio e la moglie Franca Squarciapino

Caterina Franci 18 Dicembre 2019

Attualità, Erba

ERBA – Ezio Frigerio e la moglie Franca Squarciapino insigniti rispettivamente del titolo di Grande Ufficiale e Commendatore: la consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana si è svolta la scorsa settimana a Villa Gallia, a Como, alla presenza dei familiari, dei sindaci e delle autorità militari del territorio. A consegnare i titoli il Prefetto Ignazio Coccia.

“Sicuramente un grande onore per la città di Erba vedere premiati con queste Onorificenze due illustri cittadini come Ezio Frigerio e Franca Squarciapino – il commento del sindaco di Erba Veronica Airoldi in apertura di consiglio comunale, lo scorso lunedì – sono molto felice di aver potuto assistere  a questo momento importante”.

Ezio Frigerio, classe 1930, è scenografo di fama mondiale. Importantissima nel corso della sua carriera la collaborazione con Giorgio Strehler. La moglie, Franca Squarciapino, classe 1940, è Oscar ai migliori costumi, riconoscimento vinto nel 1991.

A Villa Gallia è stato premiato anche il cittadino di Castelmarte Ing. Marco Del Din: è stato insignito dell’onorificenza di Commentatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.