Canzo

Canzo, domenica 15 dicembre si corre la Christmas Run

Caterina Franci 11 Dicembre 2019

Attualità, Canzo

foto archivio

 

CANZO – Si terrà domenica 15 dicembre la Christmas Run, manifestazione non competitiva promossa dall’Associazione 22035 di Canzo. 

“Quest’anno la partenza e l’arrivo sono previsti da Villa Meda, inoltre la giornata non terminerà con la premiazione ma proseguirà fino a tardo pomeriggio” fanno sapere gli organizzatori.

Sarà possibile pranzare grazie alle collaborazione del Gruppo Alpini di Canzo, e nel pomeriggio ci saranno diverse attività per bambini, quali la caccia al tesoro natalizia, letture animate in collaborazione con la Biblioteca di Canzo che per l’occasione rimarrà aperta, la presenza di Babbo Natale per poi concludersi con il lancio di palloncini (in materiale biodegradabile) e sarà offerta ai partecipanti la merenda.

Inoltre alle ore 15 si terrà una esibizione della scuola di ballo “Spazio danza” con tutti gli iscritti alla scuola. 

“Quest’anno – spiegano dall’associazione – per ogni palloncino lanciato verrà richiesto un contributo simbolico che verrà poi donato al gruppo alpini di Canzo a sostegno dei lavori di manutenzione dei sentieri montani”.

L’iscrizione alla corsa è possibile attraverso il sito internet e la pagina Facebook e dovranno essere perfezionate attraverso il pagamento della quota ed il ritiro del kit presso villa Meda nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00. Sarà possibile iscriversi nella giornata di domenica direttamente in loco prima della gara fino ad esaurimento dei kit.

Oltre agli alpini, alla biblioteca e a spazio danza collaboreranno per la riuscita della giornata l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, il gruppo Cai di Canzo, e il bar lido del Segrino che gestirà il ristoro a lago. Inoltre come sponsor della manifestazione c’è il cab di erba e Wekiwi.

“Abbiamo deciso di concentrare tutti i nostri eventi natalizi in un’unica giornata e in un unico luogo per cercare di creare un’evento dal sapore natalizio in grado di coinvolgere tutta la popolazione” hanno concluso “vi aspettiamo numerosi!”.

Segue la locandina