Erba

Erba. Auto sparisce nella notte, furto in un condominio di via Pellico

Miryam Colombo 26 Novembre 2019

Cronaca, Erba

Via Pellico a Erba, dove è avvenuto il furto

 

ERBA – Davvero un brutto risveglio per una famiglia di Erba a cui è stata rubata l’auto parcheggiata nel cortile di casa. È successo la scorsa notte, tra lunedì e martedì, in uno dei condomini di via Pellico.

A raccontare l’accaduto la proprietaria: “Questa mattina, mio marito è sceso intorno alle 06.30 nel cortile per prendere l’auto e recarsi al lavoro – ha spiegato – Ma la macchina era sparita!”.

Il veicolo, una Fiat Panda vecchio modello color verde chiaro, era stato lasciato come ogni sera nel cortile comune del condominio insieme alle auto degli altri residenti. L’area è cintata e chiusa all’ingresso da un cancello automatizzato.

Nessuno avrebbe visto o sentito nulla, come riferito dalla proprietaria che ha aggiunto: “Dentro all’abitacolo, avevamo chiavi di casa e telecomando del cancello quindi probabilmente il ladro si è introdotto e poi è riuscito ad uscire semplicemente premendo il pulsante”.

Questa mattina i due proprietari si sono recati dai Carabinieri per la segnalazione e in giornata dovrebbero provvedere alla denuncia: “Speriamo che, se qualcuno avesse visto qualcosa o dovesse vedere l’auto, lo segnali alle Forze dell’Ordine – ha concluso la signora – L’auto è di vecchio modello, ma serve a mio marito per andare al lavoro”.