ERBA – Una serata dedicata all’adolescenza vista attraverso gli occhi delle neuroscienze quella organizzata dai ragazzi dell’associazione “Fabbrica Giovani”. Appuntamento a martedì 19 novembre ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale di Erba, in via Jorati.
La serata è rivolta a adolescenti (12-24 anni), ai loro genitori e a tutte le figure professionali che si occupano di ragazzi. La relatrice sarà la Dott.ssa Giovanna Cristina Campione, psicologa e psicoterapeuta presso “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini.
Lo scopo della serata è fornire una lettura dell’argomento per aiutare i ragazzi a meglio comprendere le dinamiche tipiche della loro età (gestione delle emozioni, gestione impulsività, relazione con gli adulti di riferimento ecc…). Per raggiungere questo obiettivo, verranno presentati alcuni giochi esperienziali proprio per solleticare l’attenzione dei più giovani e per coinvolgerli affinché siano davvero parte dell’evento.
L’associazione vuole ringraziare il Comune di Erba per il patrocinio e tutti coloro che hanno partecipato per la creazione dell’evento, tra cui Moto Club Parini, Agenzia Cosmos, Maggi Food Broker, Geom. Dell’Oro Iacopo e Rabajà Wine Bar, Lounge & Bistrot.
Di seguito, la locandina dell’evento.