
ERBA – Rientrano nell’ambito dell’attività di controllo voluta dall’Amministrazione i pattugliamenti effettuati dalla Polizia Locale di Erba nella zona di Piazza Padania e della stazione di Erba. Anche ieri pomeriggio, lunedì, gli agenti hanno sorvegliato l’area.
“I controlli sono stati disposti dall’Amministrazione Comunale specificatamente sull’area della stazione cittadina – ha spiegato il Comandante della Polizia Locale, Gianmarco Giglio – Gli agenti di pattuglia effettuano periodicamente accertamenti sia sugli individui che sui veicoli al fine di constatare anomalie o eventuali attività sospette”.
Anche nel tardo pomeriggio di ieri una volante ha presidiato la zona all’imbocco di via Pascoli: “Durante il controllo effettuato ieri, ad esempio, gli agenti hanno individuato un soggetto extracomunitario alla guida di un’auto senza patente, assicurazione e revisione del veicolo”, ha continuato il Comandante.
Attività di questo tipo si sommano alle verifiche svolte dalle Forze dell’Ordine su tutto il territorio del comasco e, quindi, anche dell’erbese in particolare lungo le principali arterie di collegamento e le aree ritenute più sensibili ai reati.