Controllo straordinario del territorio, l’attività nel comasco

Caterina Franci 3 Novembre 2019

Cronaca

COMO – Prosegue l’attività di controllo straordinario del territorio comasco. I controlli, effettuati dalle forze dell’ordine, sono stati effettuati su persone potenzialmente pericolose e su cittadini stranieri irregolari con lo scopo di prevenire e contrastare reati predatori (furti in abitazione e rapine), spaccio di sostanze stupefacenti e il fenomeno della prostituzione.

I servizi sono stati svolti principalmente nelle fasce orarie pomeridiane e serali mediante pattugliamento delle principali arterie di collegamento e delle aree più sensibili ai reati.

Nel periodo compreso tra il 26 ottobre e l’1 novembre l’attività ha coinvolto 158 operatori delle varie forze di Polizia ripartiti in 65 unità operative.

Complessivamente sono stati effettuati 77 posti di controllo per un totale di 2.207 veicoli controllati, elevate 11 contravvenzioni al codice della strada, identificate 481 persone di cui 60 extracomunitari, adottati 21 provvedimenti di espulsione. Sono stati controllati anche 2 esercizi pubblici ed identificati 13 avventori.