Erba

Erba celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate. Le iniziative

Miryam Colombo 29 Ottobre 2019

Attualità, Erba

Tag: ,

La cerimonia al Monumento ai Caduti (foto archivio)

 

ERBA – Una giornata per celebrare l’Unità Nazionale e le Forze Armate. Il programma delle cerimonie in programma per lunedì 4 novembre.

Il ritrovo è alle 09.45 presso la Piazza Prepositurale dove le Autorità civili e militari, gli Istituti scolastici della città, le associazioni e i cittadini si riuniranno per la messa in suffragio dei caduti celebrata alle ore 10 da mons. Angelo Pirovano.

Alle ore 11 si darà inizio al corteo che attraverso il Viale dei Cipressi, Corso XXV Aprile e Largo Clerici si porterà fino alla sommità della scalinata, presso il Monumento ai Caduti.

Qui si procederà con l’alzabandiera e la deposizione delle corone di alloro. A seguire, gli interventi del sindaco di Erba, Veronica Airoldi, e del presidente emerito della sezione Ana di Como, Achille Gregori. Interverranno anche gli alunni dell’Istituto scolastico San Vincenzo con l’accompagnamento del Gruppo Musicale Scuola Media Puecher.

Le celebrazioni si concluderanno alle 12 con la consegna ai neodiciottenni della Costituzione Italiana e del Tricolore presso la Sala del Consiglio.

Di seguito, la locandina.