EUPILIO – Verrà aperto lunedì 28 ottobre il cantiere per la riqualificazione e la sostituzione della rete idrica lungo via Scheibler. Oggi, venerdì, un incontro pubblico presso il Municipio per spiegare i lavori ai cittadini.
L’intervento di riqualificazione urbana di via Scheibler riguarderà il tratto compreso tra la Chiesa di San Giorgio in Corneno e Piazza XXV Aprile: qui verranno posati un nuovo asfalto e, su uno dei due lati, la pavimentazione presente sulla piazza sottostante. Contestualmente verranno installati tre dissuasori di velocità in prossimità della chiesa, dell’oratorio e del bar per mettere in sicurezza l’area.
Accanto a questi interventi, l’azienda gestore del servizio idrico integrato, Como Acqua, provvederà alla sostituzione della rete idrica da Piazza XXV Aprile sino all’intersezione con la via Santa Maddalena di Canossa.
Per consentire le operazioni, nel periodo di durata lavori, il tratto in via IV Novembre diverrà a senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico. Per le persone provenienti dall’esterno del paese con la necessità di raggiungere il comune, le scuole, la posta o la frazione di Penzano si consiglia di procedere in direzione Pusiano percorrendo via Panigatti (SP) , in prossimità della località S. Anna imboccare via C. Colombo per giungere in Piazza XXV Aprile.
Per chiarire e spiegare le modalità di svolgimento dei lavori e la viabilità alternativa, l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro pubblico questa sera, venerdì 18 ottobre, alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare in Via Strambio n. 9.