ERBA – Esperienza all’estero, come fare? La risposta è stata l’evento promosso dai giovani del progetto YouthLab nell’ambito della campagna ‘Time to move 2019’, andato in scena lunedì sera presso la Stazione di Erba.
Buona la partecipazione alla serata, ricca di testimonianze di ragazzi e ragazze che hanno vissuto in prima persona esperienze all’estero con progetti finanziati da Erasmus+ in Europa ma anche oltre i confini universitari.
Time to Move è la campagna europea di Eurodesk Italy che si svolge ogni anno nel mese di ottobre. Per l’occasione Spaziogiovani Erba e Progetto YouthLab, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato dell’Insubria (Como) hanno organizzato una serata con aperitivo e giochi per conoscere e scoprire le diverse opportunità di mobilità per studiare, vivere, lavorare o fare volontariato all’estero.
Alla serata ha partecipato anche l‘assessore regionale allo Sport e ai Giovani Martina Cambiaghi che ha visitato gli spazi della Stazione di Erba conoscendo il progetto YouthLab. Erano presenti anche il vicesindaco Erica Rivolta, Lucia Villani (YouthLab), Francesca Frigerio (Consorzio Erbese Servizi alla Persona) e Roberto Radice (Villa Padre e Monti). “Proprio di recente – ha fatto sapere l’assessore alle Politiche Giovanili e vicesindaco di Erba Erica Rivolta – Regione Lombardia ha aperto il bando ‘La Lombardia è dei Giovani’ volto a favorire la partecipazione e l’inclusione dei giovani nel proprio territorio. Con YouthLab l’erbese è già sulla buona strada, è bello poter contare su realtà di questo tipo e auguriamo a tutti i ragazzi del progetto di poter continuare così”.