ERBA – In occasione della settimana della Campagna Nazionale “Io non rischio”, buone pratiche di Protezione Civile”, che si terrà dal 12 al 19 ottobre, i volontari del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Erba-Laghi lanciano un appello ai commercianti.
“Sarebbe bello facessero rete a supporto della buona riuscita dell’iniziativa, magari realizzando prodotti ‘a tema’ con la campagna Io Non Rischio che ricordiamo ha il colore giallo. I bar potrebbero preparare dei cocktail analcolici di questo colore, le pizzerie proporre una pizza particolare, le pasticcerie un dolce giallo e le attività commerciali e artigianali allestire a tema le proprie vetrine in occasione dell’iniziativa. Speriamo che i commercianti possano aderire alla proposta per diffondere il messaggio che la campagna vuole dare alla cittadinanza” fanno sapere i volontari.
La Protezione Civile sarà in Piazza Mercato a Erba con Io Non Rischio sabato 12 ottobre per sensibilizzare la città sui principali rischi del nostro territorio, in particolare quello idrogeologico.