ERBA – In tantissimi questa mattina, 22 settembre, si sono ritrovati al Parco Majnoni per l’evento organizzato dall’Associazione Salta Ancora Nicolò.
Le porte si sono aperte alle 10 e la festa è continuata fino al primo pomeriggio. Sono state fatte alcune modifiche visto le previsioni meteo della giornata, ma queste non hanno influito sulla partecipazione all’evento e sul successo di questa domenica insieme.
Truccabimbi, supereroi, animatori, gonfiabili, vocalist, Zio Pasticcio e Malinì hanno intrattenuto grandi e piccini. Presenti Nico il Supremo, Vito’s Pizza, campioncini di zucchero filato e popcorn per i più golosi.
È stato ricordata l’importanza di questa iniziativa: “Tutto il ricavato della giornata andrà in beneficenza. E’ possibile acquistare delle simpatiche t-shirt gialle al prezzo di 10 euro che per noi significano ‘noi siamo con voi. Siamo qui tutti insieme per combattere il neuroblastoma infantile’. Grazie a chi vorrà aiutarci!”.
Tra le famiglie, a sostenere il progetto anche il sindaco di Erba, Veronica Airoldi in compagnia della sua fedele Rose.
Il concerto dei Dire Straits Over Gold è stato annullato, ma verrà recuperato più avanti grazie alla disponibilità dei ragazzi della band. Alle 13.30 è andato invece in scena lo spettacolo Falconeri del Feudo.