ERBA – L’evento più atteso di Bindella è tornato, e come gli altri anni, si è rivelato un successo. Stiamo parlando della Festa di Bindella, che ha animato la frazione per tutto il weekend.
A fare ‘gli straordinari’ nel fine settimana è stato uno staff composto da 30 persone che ha lavorato senza sosta alle griglie, alla cassa e ai tavoli.

A fare un bilancio, la presidentessa del Ceep da Bindela, Michela Mattioli: “Questo evento regala emozioni ogni anno. Questa edizione in particolare siamo stati premiati dal bel tempo! Nel complesso il bilancio è più che positivo: sabato sia a pranzo che a cena tantissimi i presenti, e non solo gente di Bindella ma anche numerose le famiglie provenienti da zone limitrofe. Il clima che si crea è magico: cibo della tradizione, orchestra, parco immerso nel verde per i bambini“.
La cucina è stata la protagonista indiscussa: “Nonostante il caldo, piatti tipici come il brasato o la trippa sono stati ordinati in grandi quantità. Anche le nuove proposte, come il risotto con i funghi o la pasta pasticciata, alternati alle classiche penne al pomodoro, sono piaciute. Un must che non poteva mancare: le amatissime frittelle”.
Prossimo evento in programma per la frazione la Castagnata ad ottobre.