ERBA – È con la nota Calypso Silent Disco che si è conclusa anche la quarta edizione di “L’Avis in the air“, evento che si è tenuto ieri domenica 1 settembre in piazza Mercato a Erba. L’iniziativa, promossa da Avis Erba con il patrocinio del Comune, ha lo scopo di sensibilizzare al volontariato e alla donazione di sangue.
La manifestazione, che ha avuto inizio alle ore 16, ha voluto rappresentare il lato artistico-culturale dell’Associazione dei Donatori di Sangue erbesi: diversi sono gli artisti che ieri si sono esibiti, uniti dal messaggio di solidarietà di cui si sono voluti fare portavoce.
La musica è stata il fulcro dell’evento: nel pomeriggio si sono esibiti Double Talkin Live, La Tigre, Tommy e Botti. La giornata all’insegna del volontariato si è poi conclusa con la Calypso Silent Disco che ha attirato nella piazza numerosi giovani.
Come ogni anno i giovani Avis sono riusciti a creare un momento di condivisione e allegria, ma soprattutto di informazione e sensibilizzazione sulle finalità dell’associazione e in particolare sull’importanza di donare sangue come atto volontario di responsabilità civile e di solidarietà.
Avis durante la giornata ha voluto inoltre dare spazio a tante altre associazioni di volontariato presenti sul territorio, mostrando così le diverse facce del volontariato e sottolineando l’importanza del gesto di chi fa del proprio tempo un dono per gli altri.
Galleria Fotografica: