ERBA – Sono i piccoli sipari musicali nel centro città durante i mercoledì estivi l’oggetto dell’interrogazione a risposta scritta presentata dal Consigliere Doriano Torchio (Democrazia Partecipata).

“Chiedo come sia stato possibile inserire in questo contesto la presenza di gruppi musicali che utilizzano strumenti a percussione (mercoledì 26 giugno e 3 luglio) – si legge nel testo del documento – Chi è preposto a verificare e con quale strumento il raggiungimento e il superamento dei limiti previsti dal piano urbano del rumore”. E oltre: “Se è previsto un abbassamento graduale del volume dei suoni con l’avanzare delle ore dalle 20.30 alle 23.30, se non sia il caso di rinunciare all’utilizzo degli amplificatori”.
Una questione di quiete pubblica, sembrerebbe, legata alle serate nel centro cittadino. E proprio rispetto a quest’ultime il consigliere commenta: “Anche quest’anno i mercoledì sera di giugno e di luglio vedono le strade del centro chiuse al traffico ed impregnate nell’ospitare diverse iniziative di intrattenimento. Anche quest’anno i cittadini residenti non sono stati coinvolti nelle scelte e nell’organizzazione degli eventi”.