Erba

Arcellasco. Grande successo per la prima Notte Bianca della frazione

Giulia Crippa 6 Luglio 2019

Attualità, Erba

Tag:

ERBA- Ottimo esordio per Arcellasco che ieri sera, venerdì, ha organizzato la prima edizione della Notte Bianca nella frazione: musica, balli e ottimo street food i punti forti della serata. Numerosi i partecipanti.

Un programma ricco di iniziative e spunti di divertimento per ogni fascia d’età, a partire dall’aperitivo in Cooperativa alle 18.30 per passare poi ai due tornei, di briscola e bocce, quest’ultimo organizzato dall’associazione Noi Genitori. A cura della Cooperativa anche lo allo street food che ha offerto diverse prelibatezze ai presenti: dai più “classici” panini con salamella e con wurstel e patatine ai più “ricercati” panini con straccetti di pollo e di maiale. Il tutto accompagnato da bibite, gelati, birra e molto altro.

Bambini dell’oratorio, animatori, famiglie e nonni hanno risposto positivamente e calorosamente all’evento, popolando la piazza e cenando in compagnia. Momento emozionante per i genitori e per tutti i presenti l’esibizione dei più piccoli con le canzoni e i balli imparati durante l’oratorio feriale.

Accanto allo street food, la possibilità di acquistare diversi prodotti tipici come il miele, il pane o il gelato artigianale grazie agli stand collocati sul piazzale della Chiesa. Mostra di fotografie antiche, quadri, souvenir e accessori fatti a mano per gli appassionati della creatività e dell’arte, mentre per in intrattenere i più piccoli non poteva mancare il truccabimbi.

Tanta attesa sulla piazza della chiesa per l’esibizione del gruppo folcloristico “I Bej“, a cui ha seguito la musica live a cura dell’Opificio Zappa. 

Un vero e proprio successo, dunque, per la prima edizione della Notte Bianca della frazione di Arcellasco che grazie alle attività, ai negozi, alle associazioni e ai gruppi ha regalato un venerdì sera alternativo a tutti i presenti.

Dopo Bindella e Arcellasco, sarà Crevenna a chiudere le manifestazioni nelle frazioni con la notte bianca in programma per venerdì 19 luglio.