
ERBA – “È finalmente arrivato il giorno tanto atteso”. Questa l’esclamazione dei giovani del progetto Youthab che domani, sabato 29 giugno, inaugureranno i nuovi locali della stazione di Erba, alla fine dei i lavori di ristrutturazione. Un grande traguardo che istituzioni, operatori e ragazzi vogliono condividere con tutti coloro che vorranno partecipare.
“Giunge con un anno di ritardo, ma finalmente siamo arrivati a questo momento tanto atteso – aveva dichiarato Stefano Martinelli, responsabile di progetto – Sabato 29 sarà l’occasione per aprire e visitare la stazione, un modo per dire che da quel giorno la stazione c’è e sarà aperta”.
I nuovi spazi, che verranno arredati e allestiti durante l’estate, ospiteranno le attività e le iniziative promosse dai giovani legati al progetto Youthlab, che da due anni opera sul territorio dell’erbese con il partenariato di Consorzio Concerto, capofila, Consorzio erbese servizi alla persona, Comune di Erba e l’ente religioso Villa Padre Monti e con il contributo di Fondazione Cariplo. I 200 mq di spazio concessi da Ferrovienord in comodato gratuito saranno quindi il luogo in cui le politiche giovanili potranno svilupparsi coinvolgendo i 26 comuni dell’erbese.
Ecco il programma dell’inaugurazione di domani:
- Ore 17:00 apertura stazione
I giovani coinvolti nel progetto allestiranno una visita al percorso sinora svolto dal progetto #Youthlab - Ore 18:30 Inaugurazione con interventi dei partner di progetto, dell’Avv. Giuseppe Guzzetti per conto di Fondazione Cariplo, del Presidente della BCC dell’Alta Brianza Giovanni Pontiggia, partner strategico di progetto, e della neocostituita associazione di giovani del territorio erbese Lo Snodo.
- Ore 19:00 aperitivo
A questa prima festa, ne seguirà una ai primi giorni di settembre quando verranno mostrati i locali definitivamente pronti.