CASTELMARTE – Si sono definitivamente concluse in questi giorni le opere di asfaltatura su alcune vie del paese: iniziati la prima settimana di giugno, gli interventi sono stati portati a termine secondo i tempi stabiliti e sul manto stradale è già stata ripristinata la segnaletica orizzontale.

Asfalto nuovo di zecca, dunque, su alcuni tratti di di via Mariola, via Sasso del Numero, via Lambro, della strada che scende al parcheggio del cimitero e di alcune vie in zona Cascina Emilia e Ravella. I lavori sono stati finanziati con i 40 mila euro erogati dal Governo per opere relative alla sicurezza stradale, di cui una minima parte è stata spesa per la sistemazione dell’acciottolato all’imbocco della scalinata della vigna in via Roma a completamento degli interventi già eseguiti sulla stessa via.
Resta per ora in sospeso l’asfaltatura e la posa del nuovo guart rail su via San Rocco, lungo la quale sono state concluse le opere di consolidamento del ciglio stradale: “Gli interventi di realizzazione del nuovo muro di sostegno sono state portate a termine – ha spiegato il sindaco di Castelmarte, Elvio Colombo – È già stato anche realizzato il cordolo di cemento in cui verrà installato il nuovo guart rail, probabilmente nei prossimi mesi. Per ora via San Rocco è stata riaperta al traffico e probabilmente potrebbe essere chiusa temporaneamente per permettere l’installazione del parapetto e per l’asfaltatura”. I lavori su via San Rocco sono a carico della Comunità Montana del Triangolo Lariano.