CASTELMARTE – Si è insediato ieri sera, martedì, il nuovo Consiglio comunale di Castelmarte. Elvio Colombo ha rinnovato il proprio giuramento come sindaco: “Siamo a disposizione del paese”, le sue parole.

Al suo fianco, la squadra della lista “Per Castelmarte”, unica ad essersi presentata alla scorsa tornata elettorale: “Grazie ai consiglieri comunali uscenti, grazie a chi ci ha dato fiducia e grazie alla mia famiglia che mi sosterrà ancora per i prossimi cinque anni – ha dichiarato il sindaco – Benvenuti ai nuovi consiglieri che spero si appassionino a questo ruolo. Sarà una bella esperienza”. Guardando quindi al mandato che si apre ha aggiunto: “Siamo a disposizione del paese: faremo quello che sarà necessario, valutando di volta in volta necessità e opportunità”.

Ad affiancarlo nel ruolo di assessori saranno Lorella Pozzi, vicesindaco e assessore con delega all’istruzione, ai rapporti con le scuole e con le associazioni, e Mauro Bellotti con la delega ai lavori pubblici, alla gestione delle sale comunali, alla viabilità, alla Protezione Civile, all’ambiente e all’ecologia. Insieme a loro, i consiglieri Gian Oreste Colombani, Martina Giussani, Massimo Locatelli, Salvatore Medica, Roberta Orsenigo, Natale Prazza, Silvietto Rossini e Fabrizio Sambugaro.