ERBA – Tanti cittadini erbesi hanno voluto partecipare lo scorso 29 maggio alle 20.30, nell’Oratorio di San Carlo e di San Rocco, alla giornata dedicata a Paolo VI nel giorno della Sua memoria liturgica.
La giornata era particolarmente importante perché Giovanni Battista Montini era stato ordinato proprio il 29 maggio 1920, esattamente 99 anni prima, come ricordato con passione dal nostro Prevosto Mons. Pirovano.
Un cofanetto di fiori raffiguranti lo stemma Sabaudo inviato da SS. AA. RR. V. Vittorio Emanuele e Marina, Duchi di Savoia e Principi di Napoli è stato posto ai piedi della grande immagine di Paolo VI benedicente, in ricordo dell’aiuto dato da Paolo VI, allora giovane sostituto alla Segreteria di Stato, ai figli di S. A. R. la Principessa Mafalda di Savoia ospitandoli in Vaticano.
Francesco Andreoni ha diretto il Coro della parrocchia S. Maria Nascente durante tutta la celebrazione, incitando poi tutti a cantare i canti mariani tanto cari ai fedeli.
Numerosi fedeli hanno visitato dei due giorni in cui la cara Chiesetta era aperta, per visitare il prezioso reliquiario contente la reliquia del S.to Pontefice benedetto lo scorso 4 novembre 2018 dall’Arcivescovo di Milano S. E. Mons. Mario Enrico Delpini il cui invito è stato scelto come tema per la Festa: “Siamo tutti chiamati, ogni giorno, a una storia di vocazione”.
L’oratorio di San Carlo e San Rocco aspetta tutti il 16 agosto 2019 per la Festa di San Rocco.