ERBA – Maria Grazia Limi, Jennifer Isacco, Lorena Beretta, Luisa Azzerboni e Matilde Robbio. Ecco le cinque donne, le cinque erbesi a cui ieri sera, mercoledì, il gruppo Inner Wheel Club Erba Laghi ha voluto consegnare un riconoscimento per i meriti ottenuti in diversi settori professionali e sociali. La premiazione è avvenuta presso la Biblioteca di Erba alla presenza del sindaco Veronica Airoldi e di un numeroso pubblico.

“In questi giorni, molti mi hanno chiesto quale fosse il criterio di scelta – ha dichiarato la presidentessa del gruppo Inner Wheel Erba Laghi, Clara Missaglia – Abbiamo scelto queste donne per la professionalità, determinazione, passione, bellezza e positività che mettono nel loro agire quotidiano e che si riverberano sulle persone attorno. Quando le abbiamo contattate tutte ci hanno risposto che non fanno ciò che fanno per essere premiate ed è proprio che per quello che questa sera sono qui, perché la loro passione è finalizzata a fare bene il bene”.

Da qui la scelta di consegnare il premio a Maria Grazia Limi per il proprio impegno nel sociale maturato nell’attività di tutela dei soggetti più fragili con attenzione alla figura dell’amministratore di sostegno; Jennifer Isacco per i meriti sportivi raggiunti, tra cui la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 nel Bob a due; al Commissario Capo di Polizia Locale Lorena Beretta come rappresentante delle Forze dell’Ordine e per l’attività di polizia giudiziaria e di educazione stradale nelle scuole di Erba; a Luisa Azzerboni, ricercatrice nell’ambito dello yoga e delle discipline psicofisiche. Un quinto premio è stato consegnato alla memoria della dottoressa Matilde Robbio, titolare della farmacia Centrale in corso XXV aprile scomparsa lo scorso anno, alle figlie Paola e Alessandra.

Anche il sindaco Airoldi ha voluto sottolineare l’esempio dato da queste donne all’intera comunità: “Questa sala gremita è dimostrazione non solo di come le premiate meritano questa presenza, ma anche dell’importanza dei rapporti umani – ha dichiarato – Ciò che ciascuno di noi dà agli altri è fondamentale. Ognuna delle donne premiate questa sera ha dato tanto in maniera diversa e chi le incontra ha la percezione di avere di fronte una persona che ci rende migliori. Perché è questo l’obiettivo: essere il meglio per se stessi e un esempio per gli altri. E queste donne ce lo dimostrano”.