Erba

Erba, due giorni di festa dedicati alla memoria di Paolo VI

Caterina Franci 29 Maggio 2019

Attualità, Erba

ERBA – Due giorni dedicati alla memoria di Papa Montini, con la possibilità di pregare davanti alla sua Reliquia nella storica chiesina di San Rocco, organizzati dalla comunità erbese in occasione della Festa liturgica di San Paolo VI.

La chiesa di San Carlo e San Rocco del Pra’ del Matto di Erba, che fa parte della Comunità pastorale Sant’Eufemia, propone per il 29 e il 30 maggio la Festa di San Paolo VI, in occasione della festa liturgica che il Santo Padre ha fissato per il 29 maggio (nel Rito ambrosiano la memoria viene celebrata il 30 maggio, giorno in cui Giovanni Battista Montini celebrò la sua prima Santa Messa presso il Santuario delle Grazie a Brescia).

Il tema scelto per la Festa è ripreso da un invito dell’Arcivescovo di Milano: “Siamo tutti chiamati, ogni giorno, a una storia di vocazione”.


Mercoledì 29 maggio alle 20.30, nella storica chiesina di San Rocco, si terrà una celebrazione eucaristica in onore del santo e sarà benedetta la Reliquia.

In entrambe le giornate, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, la chiesa di Pra’ del Matto resterà aperta per venerare la Reliquia del santo.

QUI la locandina