Erba

Musica fuori dai locali, anche quest’anno si potrà fino alle 23.30

Caterina Franci 3 Maggio 2019

Attualità, Erba

ERBA – L’estate si avvicina, tornano gli eventi e la musica. Nei giorni scorsi la giunta comunale guidata dal sindaco Veronica Airoldi ha approvato la delibera per la diffusione di musica su aree esterne da parte di esercizi pubblici, valida da maggio a ottobre.

Come già lo scorso anno, quindi, i titolari di attività di somministrazione di alimenti e bevande potranno organizzare presso il proprio locale un numero massimo di 12 serate con diffusione di musica anche su area esterna che potrà proseguire fino alle 23.30, con l’impegno di limitare il volume dalle ore 23.

Nella delibera (leggila qui) sono specificate alcune prescrizioni che i titolari delle attività dovranno osservare. Nello specifico la musica dal vivo potrà essere effettuata in acustica anche attraverso l’utilizzo di impianti radio, stereo e consolle dj. Non potranno essere utilizzati impianti a percussione.

La musica non potrà essere diffusa in concomitanza con altri esercizi pubblici ad una distanza di 100 metri (in caso di coincidenza l’ufficio competente valuterà la priorità).

L’estensione dell’orario di diffusione della musica dalle 22.30 alle 23.30 era entrato in vigore lo scorso anno.