
ERBA – Sono ben due gli erbesi membri del Consiglio Provinciale rinnovato lo scorso 7 aprile. Si tratta di Claudio Ghislanzoni (Candidati Civici per la Provincia di Como) e di Matteo Redaelli (Orizzonte Comasco), rispettivamente consiglieri di minoranza e maggioranza a Erba, il primo in forza Fratelli d’Italia e il secondo Forza Italia.
Lunedì sera il consiglio comunale erbese ha applaudito le due nuove entrate di Villa Saporiti, cogliendo l’occasione per augurare a entrambi i consiglieri buon lavoro: “Per Erba è un’altra bella possibilità – ha detto Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega – la nostra città è ben rappresentata anche in Provincia di Como”.
“Il nostro è un servizio ai cittadini – ha ricordato Matteo Redaelli, che a Erba presiede il Consiglio Comunale – vorrei sottolinearlo. E’ un impegno aggiuntivo che però intendiamo svolgere con impegno e passione. Le Province, lo sappiamo bene, sono state depauperate di risorse, pur avendo le stesse competenze di prima: a Como la situazione non è rosea, cinque anni fa erano 450 i dipendenti, oggi siamo a 150, pur con la stessa mole di problemi”.
Redaelli ha quindi specificato: “Il servizio che io e il consigliere Ghislanzoni svolgeremo in Provincia è indipendente dalla lista che ci ha espressi (maggioranza per Ghislanzoni e minoranza per Redaelli, ndr), il bene ultimo che ci guida, anche in questa esperienza, è quello di lavorare per il cittadino” ha concluso.