Erba

Biscottificio Noi Genitori Factory: al via la campagna Pasqua Solidale

Caterina Franci 8 Aprile 2019

Attualità, Erba

ERBA – Ad un anno dall’apertura del biscottificio Noi Genitori Factory, la Noi Genitori cooperativa di Erba che si prende cura di oltre 60 persone con disabilità del territorio, lancia la sua campagna Pasqua Solidale.

Materie prime di qualità, attenzione al processo produttivo, coinvolgimento delle persone con disabilità in tutte le fasi della produzione, energia da fonti rinnovabili caratterizzano questa attività nata ad Erba ormai un anno fa.

Dopo 12 mesi di attività il bilancio è positivo non solo in termini economici ma anche in termini sociali: tre educatrici, cinque persone con disabilità coinvolte nella fase di produzione e 10 nella fase di confezionamento, nuovi volontari, collaborazione con Enaip Como che ha con l’invio di  tirocinanti, sono alcuni dei numeri di quest’anno.

Pienamente raggiunti gli obiettivi di inclusione sociale, visto il coinvolgimento di tante persone, grazie anche alla collaborazione con le scuole e le aziende del territorio, i cui lavoratori sono stati coinvolti nell’attività proprio durante le giornate di volontariato di impresa. Tra queste l’impresa Rigamonti di Erba e la Kpmg di Como. Ci sono anche le imprese che aprono le loro porte ai ragazzi e agli educatori per eventi solidali per permettere una piccola attività di vendita dei biscotti all’interno dell’azienda. Ad esempio la Rodacciai, la Enervit, la Fumagalli alimentari, BTicino, Trafilspec, Artsana, Levi’s. Altre imprese invece come Icam di Orsenigo collaborano  attraverso la fornitura di cioccolato. Da non dimenticare le attività con le scuole durante le quali i bambini imparano dalle persone con disabilità a fare i biscotti. Crediamo in questo modo, ci dicono dalla Noi Genitori, di lavorare concretamente per l’inclusione sociale. Per essere vicini alla Noi Genitori e al suo progetto ora è il momento buono.

Scrivendo a factory@cooperativanoigentiori.it oppure chiamando il numero 3665686150 è possibile ordinare il cesto di Pasqua o la scatola Pic Nic finemente decorata e contenente gli ottimi biscotti della Factory.