ERBA – Il modesto fronte giunto domenica esaurisce già i suoi effetti sulla nostra regione, dove la giornata di oggi sarà in prevalenza asciutta ovunque, seppur inizialmente ancora nuvolosa specie sulle pianure centro-orientali, in particolare sul mantovano. Tendenza ad ampie schiarite nella seconda parte del giorno con ingresso di ventilazione da Nord (anche sostenuta in montagna). Temperature in aumento in pianura.
Anche a Erba l’inizio della settimana sarà all’insegna del bel tempo: durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 1.4°C, mentre durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C e lo zero termico si attesterà a 1350m.
Una debole perturbazione è in arrivo da mercoledì in grado di portare qualche fenomeno specialmente sui settori occidentali, nevoso sino a quote basse. Una nuova e questa volta più intensa perturbazione è attesa tra giovedì sera e venerdì in grado di portare buoni quantitativi un po’ ovunque con neve inizialmente anche in pianura sui settori centro-occidentali.