Erba

Meteo. Weekend nuvoloso ma senza piogge, temperature in calo

Caterina Franci 18 Gennaio 2019

Attualità, Erba

ERBA – Dopo la debole perturbazione di ieri, giovedì, affluirà aria un po’ più fredda sul Nord Italia che manterrà un clima pienamente invernale con temperature tipiche del periodo, ma in contesto ancora prevalentemente asciutto durante il weekend su tutta la Lombardia; nel corso della prossima settimana è probabile la discesa di un nuovo impulso perturbato sul Mediterraneo che darà luogo alla formazione di un vortice di bassa pressione, ma i cui effetti per il nostro territorio, specie tra mercoledì e giovedì, sono ancora da valutare.

A Erba venerdì i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio con deboli piogge serali. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.

Più fredde le temperature nel weekend: sabato e domenica non sono previste piogge ma i cieli saranno parzialmente coperti. La temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 750m. Attenzione al ghiaccio in montagna.