I principali appuntamenti dell’Epifania nell’erbese

Caterina Franci 3 Gennaio 2019

Attualità

ERBA – Il 6 gennaio è l’Epifania, che tutte le feste si porta via. L’ultimo giorno delle festività natalizie sarà festeggiato in diversi comuni con alcune iniziative, tra cui ricordiamo le ‘storiche’ Befana dei pompieri a Erba e la Befana in Harley ad Albavilla. Vediamo le principali iniziative a Erba e nei comuni limitrofi (per segnalazioni redazione@erbanotizie.com):

Erba

La Befana dei pompieri tornerà ad animare il giorno dell’Epifania a Erba, L’appuntamento con i volontari del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Erba è per domenica 6 gennaio.

Il ritrovo è fissato per le 10 presso la Chiesa Prepositurale con la Santa Messa dell’Epifania. A seguire la Befana arriverà dall’alto, a bordo del cestello in dotazione ai mezzi dei Vigili del Fuoco, distribuendo caramelle e dolci. Dopo la festa si terrà il tradizionale corteo per le vie del centro città fino alla caserma di via Trieste dove ci sarà l’apertura dei doni e la distribuzione di altri dolciumi. Quindi per tutti un ricco buffet.

I più piccoli potranno salire sui mezzi dei Vigili del Fuoco e farsi scattare una foto con i pompieri!

Albavilla

Ad Albavilla le simpatica vecchina arriva a portare dolci e doni ai più piccoli a bordo di rombanti Harley Davidson. L’appuntamento promosso dal Comune di Albavilla in collaborazione con la Pro Loco prevede il ritrovo alle 8.30 al Cis Due presso la zona industriale. Alle 9.15 la Befana sarà davanti alla Chiesa di Saruggia per poi spostarsi alle 10.30 a Carcano. Alle 11 visita ai Rosci, alle 12 ritrovo in Piazza Roma davanti al Comune per la distribuzione dei dolci.

Canzo

Anche a Canzo la Befana si festeggia con i Vigili del Fuoco: i volontari del distaccamento di Canzo aspettano i più piccoli e le loro famiglie sabato sera (5 gennaio) per la distribuzione di dolciumi e caramelle a partire dalle 17.30, dopo di che a tutti sarà offerto un rinfresco.

Alzate Brianza

Il 6 gennaio ad Alzate si terrà la 25esima Grande Tombolata dell’Epifania organizzata in collaborazione con Noi Genitori di Erba. L’appuntamento è presso il Palazzetto dello Sport di Alzate a partire dalle 15.30

Albese

Ad Albese, presso il Padiglione Polifunzionale, la Pro Loco organizza la Tombolata dell’Epifania a partire dalle 15.30

Tavernerio

Anche a Tavernerio si terrà una tombolata, dopo la Santa Messa e un pranzo comunitario presso l’oratorio.

Alserio

Ad Alserio è la Pro Loco a festeggiare l’Epifania. L’appuntamento è per domenica 6 gennaio alle ore 16 presso la Struttura Polivalente di via Giovanni XXIII. In attesa dell’arrivo della Befana si potrà partecipare ad un laboratorio artistico. Per tutti, grandi e piccoli, seguirà una merenda.