ALBESE – Tutto pronto alla palestra Pedretti di Albese per il terzo memorial dedicato all’ex capitana e bandiera del Cs Alba (volley femminile di B1) Lisa Picozzi.
Le semifinali si giocheranno domenica mattina, mentre nel pomeriggio sono in programma le finali. Quattro le formazioni in lizza: la TecnoTeam padrona di casa e desiderosa di onorare al meglio il ricordo della sua capitana, prematuramente scomparsa in un incidente al lavoro nel settembre del 2010 in Puglia, poi la Yamamay di Busto, Millennium Brescia e Lilliput Settimo Torinese.
La prima sfida sarà alle 9.45 tra Settimo e Yamamay, a seguire la TecnoTeam se la vedrà contro le “cugine” bresciane. Coach Cairoli e il suo vice Boccalupo non posono contare ancora su Daniela Bottinelli, la centrale in ripresa dopo l’operazione alla schiena, ma non ancora in grado di giocare una partita. Le altre tutte in campo per cercare di fare un nuovo passo in avanti sulla strada della migliore intesa per l’ormai vicino campionato. La squadra ha già mostrato progressi notevoli nelle ultime amichevoli disputate.
Il terzo memorial Picozzi è organizzato dal Cs Alba-TecnoTeam in collaborazione con Pro Loco di Albese, con i genitori di Lisa e la Sunsystem e il patrocinio del Comune di Albese con Cassano.
Ecco il programma della giornata:
-ORE 9,15, Chiesa San Pietro Cassano: santa messa per ricordare Lisa
-Ore 9,45, palestra Pedretti: Lilliput Settimo Torinese – Yamamay Busto
Arsizio e a seguire TecnoTeam Albese volley – Millennium Brescia.
-Ore 13 pranzo delle atlete al “Cubo” organizzato da Cs Alba e Pro Loco
– Ore 15,30 finale 3°/4° posto e a seguire finale 1°/2° posto
Infine seguiranno le premiazioni con i dirigenti della TecnoTeam e i genitori di Lisa al termine della finale. Come nelle precedenti edizioni, un riconoscimento speciale andrà anche per la migliore palleggiatrice del quadrangolare. La famiglia Picozzi consegnerà anche un defibrillatore alla palestra in ricordo di Lisa. Un gesto di grande cuore che segue di pochissimo la donazione di un’ambulanza nel nome della giovanissima capitana (vedi articolo).