Erba

Da Regione Lombardia contributi per i Vigili del Fuoco Volontari

Miryam Colombo 9 Novembre 2018

Attualità, Erba

ERBA – Nuovi contributi per i Vigili del Fuoco volontari della Lombardia. I fondi vengono assegnati tramite il bando regionale destinato ai distaccamenti volontari. 

In Provincia di Como anche i distaccamenti di Canzo e di Erba beneficeranno di questi importanti contributi che, come spiegato dai rispettivi capi distaccamento, Adriano Caminada e Daniele Colombo, verranno utilizzati per l’acquisti di materiale e attrezzature tecniche tra cui il kit per gli incidenti e altre strumentazioni per gli interventi su incendi e allagamenti.

Al Distaccamento di Canzo, parte dell’Associazione Lombarda Pompieri Sempre Onlus insieme a Cantù, Lomazzo e Dongo, andranno 15  mila euro mentre al distaccamento Amici dei Pompieri Gruppo Santa Barbara di Erba ne andranno 12.925,90.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale della Lega Gigliola Spelzini che ha così commentato l’assegnazione dei contributi: “Regione Lombardia è accanto a chi ogni giorno è al servizio della collettività, grazie ai Vigili del Fuoco per il loro prezioso lavoro”.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE