PONTE LAMBRO – Una perdita d’acqua importante si è verificata nella mattinata di oggi, martedì, alla rete idrica in via Fiume a Ponte Lambro, costringendo il Comune ad un intervento urgente di ripristino.
Per questo motivo è stata disposta l’interruzione della distribuzione dell’acqua potabile nella zona del paese compresa tra Largo Manzoni e il confine con Erba (Carpesino), via Piave e via Cavriola.
“La segnalazione è arrivata questa mattina – ha spiegato il sindaco Ettore Pelucchi – l’acqua fuoriusciva da alcuni tombini, si è subito proceduto alle verifiche del caso ed è stata scoperta una perdita importante che avrebbe potuto presto allargarsi all’intera rete idrica. Per questo motivo è stato disposto un intervento urgente in via Fiume che ha però costretto Asil a sospendere l’erogazione dell’acqua nella zona circostante i lavori. Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio, contiamo di terminare l’intervento entro stasera e ripristinare così la distribuzione dell’acqua potabile” ha concluso.