Erba

Mozione della minoranza stralciata, la maggioranza: “Tanto rumore per nulla”

Caterina Franci 3 Novembre 2018

Erba, Politica

Giorgio Zappa, capogruppo Forza Italia

ERBA – “Sinceramente non capisco, e con me l’intera maggioranza, il nervosismo del consigliere Ghislanzoni. Siamo rimasti stupiti della sua reazione e infine dalla modalità con cui lui e i suoi colleghi hanno lasciato l’aula del Consiglio, tanto rumore per nulla“.

Giorgio Zappa, capogruppo di Forza Italia, commenta a nome della maggioranza l’episodio accaduto lunedì sera in Consiglio Comunale nato dalla mozione sulla Tassa Pubblicità presentata dai gruppi di minoranza Fratelli d’Italia e Erba Primaditutto. 

“Abbiamo ascoltato il consigliere Ghislanzoni illustrare la mozione, dopo di che il sindaco ha preso la parola, spiegando in maniera esaustiva che avrebbe assunto l’impegno di confrontarsi, anche con i commercianti, per rivedere i regolamenti, come richiesto nella mozione. Mi sembrava inutile discutere una cosa già precisata e chiarita dal sindaco, così mi sono appellato all’articolo 51 del Consiglio Comunale e ho proposto lo stralcio della mozione, non come Forza Italia ma a nome di tutta la maggioranza” ha precisato Zappa.

La reazione della minoranza, come già detto, non è stata silenziosa: i due gruppi hanno infatti abbandonato l’aula mentre erano in corso le votazioni per lo stralcio della mozione, infine approvato.

“La nostra priorità – ha concluso Zappa – è lavorare, lo facciamo in maniera silenziosa e senza tanto clamore, capisco che Ghislanzoni sia rimasto male ma a nostro parere la reazione  è stata spropositata. Smentisco infine le sue affermazioni: il Consiglio e l’amministrazione lavorano con il supporto di tutti, minoranza inclusa, che può e deve avanzare richieste e proposte o criticare. Su questo singolo argomento però ogni discussione mi sembrava inutile, avendo spiegato bene il sindaco le sue intenzioni”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE