ERBA – Sono i ragazzi della scuola Primaria di Primo grado Giancarlo Puecher di Erba, coordinati dall’insegnante Patrizia Calcaterra, ad essersi aggiudicati il premio “L’artigianato secondo me”, il concorso che ha visto in campo gli studenti nella realizzazione di un video attraverso il quale hanno interpretato un concetto di lavoro, manualità, innovazione e unicità.
I vincitori del concorso sono stati Marwa Zared, Ilaria Molteni, Tommaso Nava, Adrian Witkowsky e Miranda Siviero.
Il programma degli eventi della 45^ Mostra dell’artigianato continua oggi con la rassegna dedicata ai bambini: La bottega del piccolo artigiano. Laboratori a tema riservati ai bambini.
Il 3 novembre – alle ore 15.00 – Mario Cravelli guida i piccoli ospiti della mostra alla realizzazione di porta tovaglioli in compensato.
Il 4 novembre – alle ore 15.00 – va in scena il macramé con Lia Zidoni.
Il programma eventi si completa, per tutti i giorni della manifestazione con le cucine regionali. Oggi va in scena la Sicilia, sabato 3 novembre si gusteranno i piatti della Campania con la riscoperta della tipica pizza. L’evento è in collaborazione con i pizzaioli professionisti. Domenica 4 novembre chiude la rassegna l’Emilia Romagna. Sabato 3 novembre da annotarsi in agenda, alle 20.30, la Premiazione del Concorso letterario “Mondo Artigiano”. Domenica 4 novembre alle 11.00 l’assegnazione del miglior stand e premio qualità titolato a Mauro Cazzaniga. Alle 15.00 è in programma l’esibizione della Fanfara degli alpini di Canzo.