ERBA – Ancora pochi giorni per presentare le candidature per il bando di Leva Civica Volontaria Regionale: sarà possibile, infatti, presentare la propria domanda entro il 7 settembre. Due le posizioni aperte presso il Comune di Erba, rispettivamente nel settore Sport e in quello di Protezione Civile.
Per partecipare, è necessario essere residenti in Lombardia da almeno due anni e avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. I percorsi di Leva Civica avranno inizio l’1 ottobre 2018 e si concluderanno dopo un anno: oltre alle ore di attività in servizio, sono previste 40 ore di formazione specifica e 38 di formazione finalizzata all’acquisizione dell’attestato di competenza regionale. L’assegnatario riceverà , inoltre, un’indennità pari circa a 430 euro mensili.
Entro il 28 settembre, invece, le domande per accedere al Servizio Civile: nell’ambito del Comune di Erba sono disponibili 3 posizioni nel settore dell’assistenza, 1 posizione ciascuno per i settori Spaziogiovani, cultura e biblioteca.
Il Servizio Civile è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni e prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno per le quali sarà versato un contributo mensile di circa 430 euro. All’assegnatario sarà , inoltre, riconosciuto un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.
Per visionare il bando completo e per scaricare le domande è possibile consultare il sito del Comune di Erba.Â