
ERBA – C’è aria di festa in casa Le Bocce di Erba: ben due squadre della società hanno infatti conquistato il primo posto ai Campionati Regionali di Basket che si sono svolti a Castellanza (VA).
I primi ad aver messo al collo la medaglia d’oro sono stati i ragazzi dell’U20, che martedì hanno vinto contro Tradate per 53-36. Sabato scorso, 2 giugno, finale tutta erbese per l’U15 tra Le Bocce Erba e Orsenigo.
Una partita finita ai tempi supplementari e chiusa 56 a 54 per la formazione erbese. Parole di soddisfazione da parte dell’allenatore dell’U15 Matteo Bonassi: “Non era programmato arrivare fino in fondo, se devo essere onesto. Cammin facendo, grazie a una serie di fattori tra cui l’impegno dei ragazzi, è andato tutto bene. Ogni partita loro prendevano fiducia e questo ha portato a migliorare e ad avere più grinta, tenacia e sicurezza. Mentalmente abbiamo fatto un importante salto di qualità, iniziando a lavorare bene in difesa e questo ci ha portato alla vittoria”.
“Ringrazio in primis i ragazzi, poi i genitori e le famiglie, sempre di grande supporto, la società Le Bocce Basket Erba per la fiducia, i miei assistenti e il dirigente” ha concluso Bonassi.