Erba

Erba, un torneo di calcio per l’oratorio: “I giovani devono farsi avanti”

Giulia Crippa 27 Maggio 2018

Attualità, Erba, Sport

Giuseppe Fusi,presidente CDG

 

ERBA – “Non ci aspettavamo così tante adesioni e partecipazione, siamo felicemente sorpresi” sono queste le parole dei ragazzi della prima squadra della CDG di Erba protagonisti oggi, domenica, di un torneo benefico per l’oratorio cittadino.

L’idea è partita dai giovani come spiegano i due giocatori Marco Porta ed Elia Cugnaschi: “Noi ragazzi ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa per rianimare l’oratorio di Erba. Erano due anni che non si faceva un torneo di questa rilevanza; abbiamo raggruppato diversi coetani da squadre della zona con l’obiettivo di trascorrere una giornata in compagnia, giocando a pallone”. Il torneo si svolge presso l’Oratorio di Erba.

Da sinistra Gabriele Riva, Marco Porta e Elia Cugnaschi

 

Non solo calcio, ma anche cucina e divertimento: “Le partite sono iniziate stamattina e proseguiranno fino alle 20.30. Ci sono 16 squadre ed ognuna avrà 6 giocatori in campo. Ringraziamo il nostro presidente Giuseppe Fusi per l’aiuto nell’organizzazione. Un grande contributo è stato dato anche dallo Snow Sport che ci ha fornito le magliette e dall’Hocus Pocus che sarà al nostro servizio per tutta la giornata con salamelle, hamburger, bibite, patatine e tanta birra per divertirsi tutti insieme”.