Ponte Lambro

Rock Steady Boxing, concluso un nuovo corso di formazione

Caterina Franci 24 Maggio 2018

Ponte Lambro, Sport

PONTE LAMBRO – Si è concluso domenica 20 maggio al NoiVoiLoro di Erba il corso per volontari e futuri coach organizzato da Rock Steady Boxing Como Lake per promuovere e diffondere la boxe contro il Parkinson in tutta Italia. Il corso rappresenta un’importante occasione per conoscere e formare coloro che, interessati ad approfondire questa opportunità, desiderano ricevere una formazione base sui benefici dell’esercizio fisico intenso per contrastare i sintomi della malattia, per poi sostenere il webinair in inglese e accreditarsi a tutti gli effetti come coach Rock Steady Boxing.

Tre le persone formate in questa sessione: si tratta di Ilaria Colombo, insegnante di scienze motorie di Merone, Marco Masseroni, fisioterapista di Crema, già da anni impegnato sul fronte del Parkinson, e Christian Pallone, personal trainer di Bari, determinato a diffondere il metodo in tutta la Puglia.

“Il corso è sempre un momento vitale di confronto, per capire le reali esigenze delle persone. Questi tre ragazzi, molto motivati e intenzionati a diventare coach di boxe senza contatto contro il Parkinson, hanno la possibilità di aiutare i parkinsoniani dei loro territori a combattere la malattia con incisività e determinazione. Sono certo che faranno un ottimo lavoro” sottolinea Tiberio Roda, presidente Rock Steady Boxing Como Lake.

“Durante il corso il momento più intenso è la sessione di allenamento” continua Paola Roncareggi, co-fondatrice di Rock Steady Boxing Como Lake “Si tratta di un’esperienza decisiva per i futuri coach per vedere dal vivo l’impegno profuso in palestra e la coesione del gruppo: un’occasione importante per stare insieme e combattere tutti insieme un avversario comune”.

Domenica 27 maggio Rock Steady Boxing Como Lake sarà presente alla 2° edizione di Sports Fest, presso l’Area Sagre di Eupilio, su invito della Pro Loco e dell’Associazione Insieme per Eupilio. Sarà quindi possibile assistere ad una dimostrazione di boxe senza contatto contro il Parkinson.

Per info sulla manifestazione: https://www.facebook.com/associazioneinsiemepereupilio/